Postato da su Set 29, 2014

1° corso di formazione in yoga per bambini con bisogni speciali: grazie a tutti!

è già trascorso un mese dal nostro primo corso di formazione in Yoga per Bambini con Bisogni Speciali e già altri progetti affollano il mio tempo e la mia mente, ma non potevo non lasciare un segno, non avrei potuto non scrivere nulla.

IMG_2871

Prima di tutto e più di tutto: GRAZIE

Grazie ad Aleksandra Matakovic Manca, la nostra neuropsichiatra infantile: forte, coraggiosa, precisa, chiara, fonte di inesauribile ispirazione e amore.

Dolcezza e sapienza preziose, esperienza vissuta e trasmessa attraverso tutta la passione e la devozione che mette nel suo lavoro e nel cammino della sua vita.Ormai siamo amiche io e lei e posso dire di non aver mai conosciuto donna più impegnata a migliorare sè stessa costantemente, attraverso la gentilezza e l’amore, che riesce immancabilmente a donare agli altri. E’ stato un onore averla accanto a me per tutto il nostro corso. So che chiunque ti ha amata e ti porterà nel cuore! E so bene quante cose io voglia imparare da te. Alla prossima avventura, mia cara!

 

Grazie a Camilla Del Balzo che ha avuto il duro compito di parlarci di un mondo vasto come l’autismo in pochissimo tempo…Camilla, mi rifarò! Creerò un corso solo per te, in cui potrai parlare per ore e farci vedere tutti i meravigliosi bambini e ragazzi che imparano con voi a Be & Able! Grazie per il tuo entusiasmo e la tua grande apertura nel condividere!

 

Grazie all’Azienda Agricola Iacchelli che ci ha immerse nella natura, con i suoi splendidi scenari cangianti, i suoi odori e le sue uniche atmosfere.

 

Grazie per l’ospitalità, la gentilezza e la PAZIENZA 🙂

 

E ancora…e soprattutto…GRAZIE A VOI! Grazie a tutte le splendide anime che hanno partecipato.

IMG_2836E’ stato davvero splendido intraprendere questo nuovo cammino insieme ad ognuna di voi: questa settimana non sarebbe stata così piena, entusiasmante, intensa, commovente, divertente, senza la bellezza unica di OGNUNA di VOI. Vi siete concentrate, impegnate, messe in gioco completamente, aperte, strizzate e rinnovate (in tutti i sensi!).

Ognuna ha saputo donare qualcosa di Sè dal profondo del Cuore…Grazie.
10678689_774436109245847_6114984861763195725_nE infine GRAZIE ai bambini, coraggiosi e pieni di Luce che, insieme a noi e più di noi, vi hanno insegnato in questo corso.

Trovarsi davanti a tanta gente e dare il meglio di Sè, con la luce negli occhi e la Vita sprizzante in ogni sguardo, in ogni respiro. Bravissimi perché, nonostante l’emozione, vi siete impegnati tantissimo e siete stati meravigliosi come sempre! Grazie, perché so che lo avete fatto per aiutarmi, per insegnarci tanto.

Voi siete i veri Maestri, per voi dobbiamo imparare ad essere esseri umani Grandi.

Grazie ai loro meravigliosi genitori che ci hanno aiutato a capire, che ci hanno commosso mostrandoci cosa sia il coraggio e l’amore incondizionato. Tutto questo è anche per voi, per rendere la vostra vita un po’ più semplice, per sostenervi e coccolarvi un po’.

 

IMG_2891

Indimenticabili resteranno le risate, il tamburo magico che ci ha guidate nel cammino, i vostri occhi e quella sensazione di unione ed empatia di chi condivide una visione, un sogno, un sentimento, un valore.

Possiate tuffarvi nel Cuore dei vostri studenti e aiutarli a sperimentare la loro personale scintilla divina…di certo loro faranno risplendere la vostra.

 

2 Commenti

Partecipa alla conversazione e posta un commento.

  1. maura

    grazie per quello che fate, il vostro lavoro ha un’utilità sociale unica e concreta. Tanti tanti complimenti