Postato da su Apr 1, 2015

2° Corso di Formazione in yoga per Bisogni Speciali

Eccoci di nuovo qui, a programmare, grazie alle vostre tante richieste da tutta Italia, il nostro 2° Corso di Formazione in:

YOGA PER BAMBINI E ADOLESCENTI CON BISOGNI SPECIALI

Sarà un onore per me, Ylenia Malti: insegnante di Yoga dal 2007, specializzata in Bambini e Adolescenti con Bisogni Speciali di ogni tipo ed entità

e per la nostra meravigliosa Aleksandra Matakovic Manca: neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta ed arte terapeuta

guidarvi nel mondo della pratica e della filosofia Yoga, applicata all’infanzia e adolescenza con special needs.

 

:: COSA SONO I BISOGNI SPECIALI:

per special needs intendiamo disabilità di ogni tipo ed entità, Autismi e sindrome di Asperger, sindrome di Down, paralisi cerebrali di ogni tipo ed entità, epilessia, malattie croniche, genetiche, rare.

Ma sono anche bisogni speciali  (in realtà ognuno di noi ha dei bisogni speciali :) )  dislessie, disprassie, discalculie, disturbi della coordinazione e del movimenti, traumi o momenti difficili da affrontare, carenza di fiducia e autostima, disturbi alimentari, paure profonde, insonnia ecc ecc.

 

:: IL CORSO DI FORMAZIONE:

il nostro corso fornisce a tutti le competenze BASE, teoriche e pratiche per cominciare a praticare Yoga con il bambino e l’adolescente con bisogni speciali.

è composto da 50 ore: cominceremo sabato 22 dopo pranzo e termineremo sabato 29 prima di pranzo. Gli altri giorni cominceremo alle 9:30 per terminare circa alle 18:00 (gli orari potrebbero variare di poco).

Durante la mattina è prevista una pratica di Hatha Yoga ed esploreremo insieme la filosofia, la meditazione, il canto del Mantra, il Pranayama. Nel pomeriggio lasceremo spazio alla parte prettamente scientifica dettagliata dei bisogni speciali e alle esercitazioni pratiche.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I POSTI SONO LIMITATI per garantire un spazio fisico ed emotivo adeguato a tutti i partecipanti.

per info e per iscrivervi alla nostra newsletter: info@namah.it

cell. 331 93 70 100

invito 2015

2 Commenti

Partecipa alla conversazione e posta un commento.

  1. Lisa

    Non potro ad agosto, ma sarei interessata